venerdì 26 aprile 2013

Commento "LE TRE MELE D'ORO"


I genitori della scuola primaria “Sacro Cuore” hanno presentato nel teatro San Rocco la fiaba

Le  tre mele d’oro

Per il terzo anno consecutivo, ho avuto il piacere e l’onore di far parte del gruppo del teatro, composto dai genitori e nonni, e di esibirmi al teatro San Rocco in occasione della Festa di San Francesco.
Come ogni anno, l’evento è stato organizzato dalla nostra direttrice Suor Fabiana, alla quale quest’anno abbiamo chiesto quale fosse il tema che volesse trattare e, senza esitazione, ci ha informati che il titolo sarebbe stato : “ Le tre mele d’oro”. Un grazie anche a suor Bianca che ha cercato di seguirci con i fari delle luci per dare suspense alla fiaba.
Abbiamo cercato di rappresentare con l’allegria e la spensieratezza tipiche dei nostri bambini, e posso dire che è stato un vero successo, anche grazie ai consigli di Suor Fabiana che ringrazio di tutto cuore.
La morale della nostra commedia è che se un giorno trovi le tre mele d’oro , la salute, la bontà e l’amore hai la felicità.
Dal punto di vista personale sono molto entusiasta perché questa esperienza teatrale mi arricchisce  interiormente dandomi sempre più  fiducia  in me stessa e sicurezza nei confronti del gruppo.
Siamo una compagnia molto unita, ci aiutiamo l’un l’altro con consigli e non ci prendiamo troppo sul serio.
Sinceramente dietro le quinte, c’è un gran lavoro basato sul rispetto reciproco e su una buona dose di ironia unita all’amicizia.
Il nostro “cocktail” d’entusiasmo è arrivato ai nostri bambini, che ci hanno sostenuto calorosamente durante tutto lo  spettacolo e , grazie alla loro energia, ne siamo usciti più soddisfatti che mai!!
Ringraziamo il nostro parroco Don Carlo Sartoni per la sua ospitalità al teatro San Rocco.
                                                                               
                                                                                             ALESSANDRA DEVOTO